3 dotazioni extra per il trasporto dei disabili

Sedile girevole

Una tra le dotazioni molto utili a chi ha una ridotta capacità motoria è il sedile girevole che agevola di molto le operazioni di salita e discesa dal mezzo. Le ambulanze private a Roma hanno un sedile girevole che è perfetto per chi ha difficoltà a muovere gli arti inferiori. Il sedile a rotazione è montato su una piastra che è controllata dall’autista grazie ai comandi posti sul cruscotto. Senza piegare le gambe, il sedile che gira psi porta verso l’esterno, la persona si siede e questo, girando su sé stesso, si direzione all’interno. Chi usa il bastone o il girello per deambulare troverà molto utile il sedile che gira che è davvero il top in questi casi.

Sistemi per ancoraggio

Al contrario, chi è ridotto su una sedia a rotelle necessita di altri sistemi per poter salire e scendere da un mezzo come l’ambulanza privata. La carrozzina deve esser portata a bordo e si può usare una rampa che si estrae in maniera automatica ogni volta che ce n’è bisogno. la carrozzina può usare la rampa per entrare nell’abitacolo dove ci sono altri sistemi per garantire la sicurezza durante il trasporto vero e proprio. Su un’ambulanza privata per il trasporto dei disabili ci sono dei sistemi di ancoraggio per bloccare la carrozzina onde evitare problemi durante il viaggio. I sistemi di bloccaggio per la sedia a rotelle hanno anche un pulsante per lo sgancio in caso di bisogno. È obbligatorio avere un sistema di bloccaggio su un mezzo che trasporta una sedia a rotelle.

Gru solleva persone

Certe ambulanze private a Roma adibite per il trasporto degli anziani hanno una pratica gru per sollevare le persone che non sono in grado di muoversi. La gru viene montata dove c’è il posto del passeggero con ridota capacità motoria e lo afferra da sotto le braccia per condurlo nell’abitacolo. In questa maniera, senza alcuna fatica è possibile salire e scendere dal mezzo. Questa dotazione può essere montata anche su mezzi privati come le automobili di famiglia.

Potrebbero interessarti anche...