Aziende, imprese e società: quando chiamare un detective privato per ricevere la migliore assistenza

  1. Fuga di notizie. I segreti aziendali possono riguardare diversi aspetti, come una ricetta segreta, un processo produttivo, un progetto della sezione ricerca e sviluppo etc. Una fuga di notizie può essere molto dannose per un’impresa che può chiedere assistenza a un detective di tipo privato per trovare da dove è uscita la notizia.
  2. Recupero crediti. Quando in azienda ci sono troppe fatture in sospeso che i creditori sembrano non voler saldare, può essere una buona idea chiamare un esperto dell’agenzia investigativa Roma che può accertarsi della consistenza patrimoniale dei creditori al fine di capire se siano o meno in grado di pagare.
  3. Violazione rete aziendale. Oggi la sicurezza informatica è molto importante anche solo per tutelare la privacy dei dipendenti. I computer aziendali contengono informazioni preziose anche in merito a conti correnti e fondi bancari che possono essere violate. Non solo le grandi ma anche le piccole realtà dovrebbero avvalersi di un esperto dell’agenzia investigativa Roma per migliorare la sicurezza aziendale.
  4. Concorrenza sleale. Ci sono diverse leggi attualmente in vigore che limitano le azioni di concorrenza tra due o più imprese ma se non sono rispettate, l’investigatore privato può essere di sostegno anche per raccogliere dal materiale probatorio da presentare a un giudice.
  5. Violazione brevetti. Il brevetto è molto importante perché è il documento con cui viene riconosciuta la proprietà intellettuale di un prodotto o di un processo per la sua produzione. Chi è coperto da brevetto ha il diritto di impedire a terzi di usare la sua idea coperta da brevetto ma questo tipo di azione spesso risulta inefficace per bloccare comportamenti lesivi e perciò si può decidere di chiamare un detective privato.
  6. Controllo dipendenti o soci. Un’agenzia investigativa Roma può essere contatta per raccogliere tutte le informazioni in merito a un potenziale socio o a un nuovo dipendete. È difficile conoscere bene una persona in un breve colloquio perciò un detective privato può approfondire la situazione.

Potrebbero interessarti anche...