I 3 metodi più usati dai ladri per scassinare una porta.

fabbro28Conoscendo meglio i 3 metodi più utilizzati dai ladri per scassinare le porte, diventa più semplice scegliere la porta giusta presso i professionisti pronto intervento fabbro Roma.

  1. Copia delle chiavi. Fare una copia delle chiavi non è per nulla difficile se la chiave è una di quelle tradizionali seghettate. Questo genere di chiavi è realizzato creando dei denti che si incastrano perfettamente nella serratura, azionandola. Per ovviare a questo problema è meglio preferire un profilo brevettato con duplicatura protetta da un codice PIN segreto. Il PIN è consegnato in una busta chiusa e solo chi conosce questo codice può fare una copia della chiave. Questo sistema è molto utile se si teme che del personale di servizio, ad esempio, possa farsi una copia delle chiavi senza permesso.
  2. Rottura del cilindro facendo leva. I prossimi due metodi son dei sistemi che hanno come obiettivo quello di rompere i cilindri di sicurezza delle porte blindate. Questo primo sistema prevede di fare leva dall’esterno per spezzare il cilindro in corrispondenza del cosiddetto nottolino. I ladri inseriscono un tubo sul cilindro di sicurezza e, con un rapido movimento rotatorio, lo spaccano.  Questo accade perché sfruttano la debolezza del corpo del cilindro. Per evitare questo tipo di attacco, è necessario fare attenzione al tipo di serratura che si intende acquistare. Il cilindro non deve sporgere e non deve esserci modo per i ladri di arrivare al corpo del cilindro. Ecco che possono tornare molto utili le bocchette esterne di protezione.
  3. Rottura del cilindro tramite trapanatura. Per evitare questo tipo di attacco da parte dei ladri, una delle soluzioni possibili è quella di dotare la serratura di spine antitrapano e antisfilamento. Si può aggiungere un elelmento ad U in acciaio inox per rendere impossibile l’estrazione del cilindro. Anche in questo caso, è bene montare una bocchetta esterna di protezione che deve essere realizzata in un materiale resistente anche alla trapanatura.

Tra i migliori pronto intervento fabbro Roma: sul sito web prontointerventofabbroroma.wordpress.com .

Potrebbero interessarti anche...