I 4 trucchi per un trasloco senza problemi.

trsNon mischiare le cose appartenenti a stanze diverse.

Il primo consiglio per organizzare i traslochi Roma è quello di partire dalla stanza meno utilizzata così da non stravolgere da subito le abitudini familiari. Inoltre, per facilitare la successiva sistemazione nella nuova casa, che è un’operazione altrettanto impegnativa, conviene riempire le scatole rispettando l’originaria collocazione degli oggetti, sempre se non si ha in mente di fare dei drastici cambiamenti. In genere, però, gli oggetti nella camera dovranno andare il camere, stessa cosa per il bagno, la cucina e il soggiorno. Una volta chiuse le scatole, con dello scotch da pacchi resistente, è possibile scrivere il loro contenuto su di un lato oppure è possibile numerarla ed annotare su di un’agendina il contenuto della scatola.

Scatoloni non troppo pesanti.

Dove incontri oggetti leggeri e pesanti che vanno messi nella stessa scatola per i traslochi Roma, quelli più pesanti vanno messi sotto e quelli più leggeri sopra, avendo cura di segnare sulla scatola di non capovolgerla. Una buona norma sarebbe quella di non superare i 20 kg per scatolone altrimenti è difficile riuscire a sollevarlo. Nel caso di libri, ad esempio, può essere una buona soluzione suddividerli in più scatole, così da trasportarli facilmente durante i traslochi Roma.

Piatti e bicchieri.

Un discorso a parte merita l’imballaggio di piatti, bicchieri ed altri oggetti che si possono facilmente rompere durante i traslochi Roma. Tutti questi oggetti fragili, vanno avvolti con il pluriball o almeno la carta di giornale per preservarli dagli urti, avendo cura di riempire le cavità. In particolar modo, è bene riempire  l’interno dei bicchieri con fogli di carta di giornale appallottolati. Gli oggetti di valore andrebbero sistemati in scatole più piccole così da poterli tenere sotto controllo con più facilità oppure tenerli con sé e spostarli all’ultimo minuto.

Abiti e indumenti.

Per quanto riguarda gli indumenti, questi vanno posti all’interno di buste di plastica trasparente o in speciali scatole contenenti degli appositi appendiabiti. Per ovvie ragioni, conviene iniziare i traslochi Roma partendo dagli abiti che non appartengono alla stagione in corso! Pronto Traslochi telefono 392 881680.

Potrebbero interessarti anche...