I 5 vantaggi delle piastrelle di tipo adesive che vi faranno dire: le voglio!

Velocità di posa

Il primo vantaggio innegabile delle piastrelle che sono adesive è la velocità di posa. La fase di posa delle normali piastrelle richiede molte ore di lavoro che fanno salire il costo di mano d’opera dei lavori di costruzione o ristrutturazione. La posa delle normali piastrelle è molto lunga oltre che difficile ma non per quelle di tipo adesive.

Subito pronte

Se decidete di optare per le piastrelle adesive, i tempi sono nettamente inferiori e non dovete nemmeno appestare che si asciughi il fugante. Le normali piastrelle vanno incollate con la malta al muro o al pavimento e poi vanno fugate: prima di poterle calpestare si deve aspettare un paio di gironi, se il tempo atmosferico è bello; in caso di pioggia e maltempo l’umidità presente nell’aria non facilita l’asciugatura. Un pavimentò realizzato con la piastrella adesiva è da subito calpestabile.

Facilità di taglio

Le piastrelle lungo il perimetro di una stanza spesso vanno tagliate a filo per farcele stare perfettamente.  Il taglio deve essere eseguito con un macchinario apposito che è rumoroso e libera della polvere. Le operazioni di taglio allungano ulteriormente i tempi per la posa. Tagliare le piastrelle di tipo adesive è molto più semplice oltre che veloce!

Varietà

Le piastrelle adesive sono disponibili in diversi formati, colori e stili in modo da poter accontentare ogni vostra esigenza. Ci sono piastrelle di grandi dimensioni oppure quelle classiche 20 x 20 che hanno diversi vantaggi. I colori e gli stili della piastrelle di tipo adesive sono quello che fa al caso vostro.

Pulizia facile

Le normali piastrelle richiedono l’uso di prodotti specifici per la loro pulizia che è da fare anche più volte in settimana. Se siete alla ricerca di una soluzione per pavimentare in breve tempo ma anche che richieda poca manutenzione, ecco che questo tipo di piastrelle è la soluzione che stavate cercando. Pulire la superfice è davvero semplice e si fa in un attimo.

Potrebbero interessarti anche...