La ricetta della Torta soffice di mele di pubblicata in versione inglese su Linkedin

torta-rustica-di-meleIn Europa, l’origine delle torte, risale all’epoca medievale ed erano simili  a un pane reso dolce dal miele e insaporito da noci e frutta secca e potevano durare mesi. Dei resti di torta sono stati trovati anche nelle tombe egizie. Le torte più moderne sono comparse intorno alla prima metà del Seicento con l’ingresso di forni più controllabili, l’aggiunta di zucchero raffinato, le tortiere a cerchio e le prime glassature. Anche all’epoca per fare le torte veniva sfruttata la frutta soprattutto a pezzi.

A metà dell’Ottocento entra in scena la farina raffinata parallelamente al periodo in cui fu inventata la glassatura con la panna. E poi arriviamo agli anni ’40 del secolo scorso quando iniziano ad apparire i primi preparati per torte. La loro introduzione è tardiva rispetto ai prodotti messi in commercio durante la Rivoluzione industriale. Tuttavia la reazione dei consumatori nei confronti di questi preparati in scatola non è stata così esaltante. Se le torte pronte eliminano tutte le fasi della preparazione e anche se alcune sono di qualità migliore certamente non si possono paragonare al prodotto finale della tradizione. Insomma le torte vanno fatte in casa e preparate con amore. Come afferma Isabel Allende: ”Le torte comprate, come le acconciature del parrucchiere, hanno il marchio inconfondibile della professionalità ma, dopo averle agitate con scosse vigorose, le une e le altre assurgono alla categoria delle raffazzonature domestiche”.

La torta fatta  in casa è inconfondibile. Proprio come quella che suggerisce il sito tortadimele.it. E’ impossibile resistere al suo impasto. Morbido come le nuvole e soffice come la neve. Grazie alla sua irresistibile fragranza, alla sua bontà la ricetta del soffice dolce di mele divulgata dal noto sito omonimo è stata apprezzata anche su Linkedin in versione inglese. Il suo profumo, lo Chanel n° 5 della pasticceria ha conquistato il mondo dei professionisti riscontrando un grande successo.

L’user Goldie R (Seo Marketing), ha pubblicato la ricetta di Torta di mele in versione inglese. Per visualizzarla cliccate su questo link: Tips on Preparing a Cake of Soft Apples (Consigli per preparare un torta soffice di mele) e in fondo cita la fonte. Linkedin è una vetrina dedicata al mondo del lavoro, del Marketing, e spiccano in particolare le grandi aziende. Essere scelti proprio da un Seo Marketing vuol dire che tra le tante che ci sono solo una è la migliore.

Potrebbero interessarti anche...