Le 3 principali caratteristiche che rendono un orologio del brand Daniel Wellington inestimabile

La scelta della tecnologia analogica invece di quella digitale

Uno dei motivi che rendono gli orologi del brand inglese Daniel Wellington famosi e amati in tutto il mondo è la scelta di preferire la tecnologica analogica, quella con le lancette, piuttosto di quella digitale, dove l’ora è governata da un microchip. L’idea di accostare un quadrante molto classico a dei cinturini in pelle o addirittura in nylon intrecciato deriva dalla scelta di stile di un vecchio signore inglese che portava orologi vintage con dei cinturini Nato: l’insieme definiva uno stile e uno charm unico che Daniel Wellington ripropone tutt’oggi nelle sue collezioni.

L’investimento in materiali migliori per una precisione pluriennale

Tra i molti motivi che rendono gli orologi targati DW unici e preziosi c’è la scelta di materiali di altissima qualità per la loro realizzazione, come vuole la più antica tradizione orologiai. Per assicurare a tutti quanti la massima precisione nel tempo, non resta che prediligere i materiali più pregiati così da non avere problemi per via di polvere, sudore o altro. Per far sì che il Daniel Wellington orologio non perda nemmeno un tic nel corso degli anni, sono utilizzati i meccanismi, le molle e le parti migliori che hanno il compito di scandire il ritmo del tempo e far muovere le lancette all’interno del quadrante.

La possibilità di indossare un prezioso segnatempo in ogni momento della giornata

Un Daniel Wellington orologio è un pezzo davvero unico che dà la possibilità di essere sempre prefetti e al top della forma in ogni momento della giornata; dalla mattina fino a sera. Questo vuol dire che un orologio di questo tipo può essere messo al polso in diverse occasioni; al lavoro, nel tempo libero, di sera e anche durante le occasioni più importanti, come le cerimonie. La possibilità di cambiare il cinturino in pelle e usarne uno di quelli in nylon intrecciato rendono l’orologio perfetto ance per momenti meno formali, magari dove il look è più casual e sportivo.

 

Potrebbero interessarti anche...