Numeri verdi e assistenza clienti: come trovare le aziende

Le aziende lo sanno bene: i servizi post-vendita sono tanto importanti quanto quelli che conducono i (possibili) acquirenti a concludere l’affare. Per questo ormai hanno tutte numeri verdi e assistenza clienti dei più efficaci e in grado di garantire un ottimo customer care: prendersi cura, letteralmente, di chi ha acquistato un proprio prodotto o servizio, aiutarlo a risolvere eventuali problemi che si possono verificare dopo la vendita, rispondere in maniera proattiva alle richieste d’informazione, infatti, non sono solo un segno di attenzione verso la propria base di clienti già esistenti, ma anche un ottimo modo per dare una buona immagine di sé e conquistarne di nuovi.

Quei siti web che ti aiutano con numeri verdi e assistenza clienti

Un po’ più meno rosee, però, sono le prospettive se si guarda alla facilità con cui, proprio da acquirenti, si riesce a “ritrovare” quegli stessi numeri verdi e l’assistenza clienti delle aziende in caso di bisogno. Ce ne sono infatti di raggiungibilissime, spesso molto attive e in grado di dare una risposta anche direttamente sui social network. Altre, invece, possono apparire più difficili da contattare, non tanto perché non abbiano un numero verde o qualsiasi altro recapito per l’assistenza clienti, quanto perché questi stessi recapiti sembrano introvabili. La soluzione? Fortunatamente, oggi esistono sul Web alcuni siti che aiutano chi ne abbia bisogno a trovare un modo (e più che un modo verrebbe da dire un “mezzo”!) per contattare le aziende. Sono siti costantemente aggiornati, su cui basta inserire il nome o altri dettagli legati al brand che si sta cercando nell’apposita area di ricerca per ottenere, se esistono, numeri verdi, indirizzi mail o fisici a cui rivolgersi per chiedere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno.

Dite addio, insomma, ai prodotti ancora in garanzia mai mandati in assistenza perché non si è riusciti a contattare le aziende, alla catena di rimbalzi tra un call center e l’altro prima di poter parlare direttamente con qualcuno in grado di aiutarvi, a resi o prodotti da sostituire spediti e di cui non si hanno mai più avuto notizie: numeri verdi e assistenza clienti sono oggi più a portata di mano di quanto non si pensi!

Potrebbero interessarti anche...