Opinioni sulla centrifuga Moulinex

La centrifuga Moulinex JU655H XXL è un apparecchio di fascia medio alta che si distingue dagli altri modelli realizzati dallo stesso marchio, proposto con un prezzo comunque non eccessivo, in grado di offrire prestazioni comparabili ad un dispositivo professionale.

Con un’estetica elegante e una finitura in acciaio inox satinato, la centrifuga dispone di un tubo per l’inserimento degli alimenti di dimensioni veramente grandi, che permette di inserire anche frutti interi, e di un serbatoio per la raccolta degli scarti adatto a produrre anche più di un litro di succo ininterrottamente. Il motore ha una potenza elevata, tale da consentire la centrifugazione degli alimenti in pochi minuti, con la possibilità di non togliere la buccia a gran parte dei frutti. Per garantire la massima stabilità, la centrifuga Moulinex JU655H XXL è dotata di supporti in gomma antiscivolo, il peso è di circa 6 chilogrammi, ma l’ingombro e comunque contenuto, e permette di lasciare l’apparecchio sempre esposto sul piano di lavoro.

Il filtro di questa centrifuga è costituita da una maglia in acciaio sottilissima, adatta a produrre un succo squisito e trasparente ed a trattare con successo anche i frutti con piccoli semi e gli ortaggi più fibrosi. Le diverse parti dell’apparecchio sono facili da rimuovere e da pulire: per la pulizia del filtro è sufficiente utilizzare la spazzola in dotazione, i pezzi possono comunque essere lavati anche in lavastoviglie.

Considerando la potenza, la velocità e la capacità di centrifugare quantitativi consistenti di vegetali, questa centrifuga è perfetta per chi ne fa un utilizzo continuo e quotidiano, per le famiglie numerose e comunque in tutte quelle situazioni in cui si desideri produrre ogni giorno molto succo: spremute di agrumi, centrifugati di frutta e ortaggi, cocktail analcolici e naturali, con la possibilità di scegliere tra due velocità differenti in relazione al prodotto da centrifugare.

La caraffa per raccogliere il succo in dotazione dispone di filtro per la separazione della schiuma, permettendo di versare nei bicchieri un succo limpido e profumato. Per facilitare la pulizia del serbatoio degli scarti, è consigliabile inserire all’interno un sacchetto per la raccolta dei rifiuti umidi, da rimuovere a fine utilizzo.

Potrebbero interessarti anche...