Tutti i dettagli del prestito con le cambiali

Scopriamo di che cosa si tratta in questa che è la Guida Prestiti Cambializzati che svela tutto quello che c’è da sapere.

Chi lo può richiedere

Uno dei principali motivi che hanno fatto ritornare in auge il prestito con cambiali è che vi può fare richiesta una moltitudine di soggetti, molti di più rispetto ad altri prodotti finanziari similari. Come al solito, possono fare richiesta i soggetti che sono dipendenti, pubblici o privati o anche i pensionati che hanno una regolare busta paga a garanzia di onorare l’obbligazione di pagamento della rata. A questi soggetti, si aggiungono anche i liberi professionisti e i titolari di partita iva. Infine, l’accesso al credito con questo strumento finanziario è garantito anche a dei soggetti che sono stati indicati come cattivi pagatori. Anche chi ha subito un protesto o un pignoramento può fare domanda.

A chi fare domanda

La domanda per ottenere un prestito cambializzato può essere fatta presso qualsiasi istituto bancario. Anche le Poste Italiane hanno questo tipo di prodotto finanziario. Allo stesso modo, anche agenzie finanziare possono essere il soggetto a cui fare questo tipo di richiesta.

Quali sono le tempistiche

Uno dei principali vantaggi del prestito cambializzato riguarda le tempistiche di esame della domanda. Quando una persona decide di fare questo tipo di richiesta presso un’agenzia finanziaria deve presentare una certa documentazione che riguarda anche la consistenza del suo patrimonio. La domanda vien esaminata in tempi record: appena 24 ore fino a 3 giorni per i casi un po’ più complessi. Entro questo lasso di tempo, si può già sapere l’esito della domanda.

Come avviene il rimborso

Quando si ricede un prestito con cambiali ecco che anche il rimborso del finanziamento ricevuto avviene con una diversa modalità. In questo caso, la rata del rimborso non è addebitata sul conto corrente ma ci si deve recare presso lo sportello bancario alla data di scadenza dalla cambiale per rispondere dell’obbligazione contratta. Altri dettagli sono sulla Guida Prestiti Cambializzati.

Potrebbero interessarti anche...