Un immediato guadagno, grazie ai compro oro

Un ottimo investimento

Al pari di altri beni e metalli preziosi, l’oro viene quotato in borsa per cui il suo valore cambia di continuo in base alle transazioni che sono effettuate sul mercato. L’oro è visto come un bene rifugio per via della sua capacità di mantenere alto e fisso il suo valore anche in presenza di crisi del mercato. Quando gli investitori vedono che il mercato ha delle forti oscillazioni, per non perdere denaro, tendono a investire in oro affinché il rischio di perdita sia scongiurato. Una volta che la borsa valori di Londra chiude, è possibile conoscere la quotazione ufficiale su cui si basano tutte le transazioni.

L’attività dei compro oro

L’alto valore dell’oro può essere un beneficio per tutti perché grazie all’attività dei compro oro è possibile ricevere subito un immediato guadagno dai gioielli e altri oggetti preziosi che no si usano più. In un negozio di compro oro si possono portare tutti i gioielli realizzati in oro e altri metalli preziosi come argento e platino. Si possono perciò portare anelli, orecchini, bracciali, collane, pendenti, ciondoli etc. anche se non sono in ottime condizioni, rovinati o rotti. Quello che conta ai fini della determinazione del loro valore non è lo stato ma il loro peso. Per determinare il valore si usa una bilancia di precisione con i sigilli dell’ufficio metrico per garantire una pesatura precisissima. Le fasi della valutazione sono svolte a vista per garantire la massima trasparenza e onestà. Possono essere portati anche gli orologi Rolex usati Roma che hanno un enorme valore. I criteri di valutazione degli orologi Rolex usati Roma sono diversi ma, anche in questo caso, non importa se il cinturino è da cambiare o le lancette sono ferme.

Le norme di sicurezza

L’attività dei compro oro è regolata da delle norme per assicurarsi dell’origine lecita dei preziosi che dovrebbero essere accompagnati, ove possibile, da un qualche certificato che ne attesti la proprietà, come uno scontrino fiscale.

Potrebbero interessarti anche...