Vacanze in bicicletta

Vacanze in bicicletta

Se sei un appassionato di ciclismo e vuoi provare l’esperienza di una vacanza in sella alla tua bici, devi sapere che ci sono tour operator specializzati nell’organizzazione di viaggi in bicicletta. Se è la prima volta che ti cimenti in questa esperienza sicuramente ti tornerà utile avvalerti dell’esperienza di un professionista. Inoltre si occuperà di tutto, persino di portare le tue valigie da una tappa all’altra. Insomma a te resterà solo il divertimento e la voglia di pedalare per scoprire i luoghi.

Come scegliere la meta

Sicuramente se è la prima esperienza, affidandoti a un tour operator resterai stupito della varietà di mete che ti saranno proposte, ti resta solo l’imbarazzo della scelta. Capitali europee, città italiane, borghi medievali, un viaggio a tappe alla scoperta di posti che non credevi nemmeno esistessero in Italia. Puoi scegliere quello che è più nelle tue corde e partire.

Pedala prima di partire

Esattamente, prima della della partenza dovrai allenarti, non devi certo diventare un corridore professionista, ma un allenamento costante anche se non estenuante ti aiuterà a non affaticarti durante la vacanza. Ricorda inoltre che un’ottima alimentazione è fondamentale per mettersi in forma. Ci raccomandiamo inoltre di avere attrezzature efficienti e pratiche, quindi una bicicletta in ottimo stato di manutenzione, un casco e le attrezzature come portabagagli o borse sicure e che non appesantiscono il mezzo.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il portale scontihotel per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!

Potrebbero interessarti anche...