Val di Fassa: Dove trovare informazioni utili per conoscere, dormire e mangiare in questa meravigliosa zona del Trentino

La provincia di Trento si trova a sud della provincia di Bolzano e coincide con l’area storico-geografica del Trentino. E’una terra di montagne e valli con un patrimonio naturale di immenso valore, dalle Alpi alle Dolomiti, i famosi ‘Monti Pallidi’, che riflettono i colori del sole e concedono al visitatore una infinità di panorami indimenticabili. Questo ambiente custodisce tesori naturali veramente unici, come per esempio le famose ‘Piramidi di Segonzano’, ‘piramidi’ di terra alte 20 metri e le cui origini risalgono a 50 mila anni fa. Ma anche le spettacolari ‘cascate Nardis’  che si trovano all’ingresso della Val di Genova, che è la porta di accesso al tempio del ghiacciaio Presanella. Tra le belle montagne delle Dolomiti sorgono anche splendide vallate come quella della Val di Fassa. Per focalizzare meglio il discorso su questa zona e per fornirvi informazioni utili ho scelto come guida il sito www.sangimignano.it.

 

www.valdifassa.com un ottimo punto di riferimento per soggiornare sul posto

 

La Val di Fassa è una zona turistica molto frequentata sia d’inverno che d’estate ed è soprattutto riservata a quella fascia di turismo detto ‘attivo’. Numerosi sono gli sport che possono essere praticati sia d’inverno che d’estate. Per esempio, la zona favorisce l’arrampicata su ghiaccio, di solito realizzata su una cascata di ghiaccio. Questo sport, poco conosciuto, lascia senza fiato, gela i muscoli, riempe di adrenalina e lo possono praticare sia i principianti che le persone più esperte. La Valle è composta da 7 comuni: Canazei, Campitello di Fassa, Mazzin, Pozza, Vigo di Fassa, Pozza, Soraga e Moena. La redazione del portale valdifassa.com ha curato e realizzato per ognuna di queste entità turistiche una scheda che aiuta il visitatore a scegliere meglio anche in che zona vuole soggiornare in Val di Fassa. Per esempio a Vigo di Fassa o a Canazei. Questa informazione è importante perchè agevola l’utente anche nell’individuare i migliori Ristoranti ma anche, attraverso un comodo filtraggio, il tipo di struttura ricettiva e i servizi di cui ha bisogno. Altri punti importanti da tenere in considerazione nel portale sono, il Meteo e gli eventi che contribuiscono a scegliere il posto di villeggiatura. Il web dedica un’intera pagina alle News e alle previsioni del tempo locali. A chi piace viaggiare ha bisogno di un buon braedeker che gli fornisca informazioni utili e semplici per lanciarsi alla scoperta della Valle, ed è per questo che ho voluto suggerirvi di approfondire il discorso attraverso il portale valdifassa.com.

Potrebbero interessarti anche...